Scrivo per passione. Ma scrivo anche per dare forma alle idee, per immaginarmi un dialogo con te lettore. Un giorno, però, mi sono detto: “e se provassi a uscire dal foglio di carta digitale? E se parlassi con le persone?”.
Per questo ho deciso di organizzare – insieme a Webhouse – un webinar dedicato a un argomento a me caro: la scelta e l’organizzazione delle fonti nel piano editoriale.
Mi spieghi meglio?
Che sia per lavoro o per piacere, un blog ha bisogno di un piano editoriale. Ovvero di una strada da seguire che indichi gli obiettivi da raggiungere, il target da soddisfare, gli argomenti da trattare, i tempi e le fonti da sfruttare.
Voglio approfondire quest’ultimo punto. È impossibile iniziare un progetto di blogging senza conoscere le fonti che ti aiuteranno a strutturare il lavoro, che ti daranno le indicazioni necessarie e ti permetteranno di seguire le novità del settore.
Esperienza personale
Le fonti sono indispensabili, certo. Ma possono mettere a dura prova le capacità organizzative del blogger. E quando trascorri una buona parte della tua giornata a spulciare tra i blog per trovare l’ispirazione vuol dire che stai sbagliando qualcosa.
Ecco perché voglio aiutarti. Anche io sono un blogger e anche io ho affrontato questo problema: nel webinar parlerò della mia esperienza personale, e di come ho trasformato la cura delle fonti in un passaggio chiave.
Quanto costa il webinar?
Assolutamente niente. Il primo webinar di Webhouse è gratuito. Per partecipare devi solo condividere su Twitter, Facebook o Google Plus questo post e seguire il link che apparirà dopo lo share. Ma devi essere veloce perché abbiamo solo 200 posti disponibili! Ricapitoliamo:
- Titolo del webinar: Piano editoriale: come organizzare le fonti
- Argomento: blogging
- Quando? il 20 maggio, alle 14 e 30
- Durata: max 60 minuti
- Numero partecipanti: 200
- Prezzo: gratis