Qualche giorno fa abbiamo chiesto di inviarci il link al vostro Portfolio, ricordate?
L’idea è nata perché avevamo voglia di vedere qualcosa di creativo e abbiamo pensato di coinvolgere anche i nostri utenti. Tra i tanti link che ci sono arrivati (a proposito, grazie a tutti), ne abbiamo scelti solo tre. E’ importante precisare che il nostro giudizio è solo ed esclusivamente mirato all’originalità, non siamo entrati troppo nel tecnico o nello specifico perché non era questo il nostro intento. Ovviamente ognuno si senta libero di esprimere la sua considerazione nei commenti. Il nostro desiderio è che in futuro possa aumentare il numero di segnalazioni ricevute e quindi la possibilità di scelta.
Ecco la nostra selezione dei 3 portfoli che abbiamo apprezzato maggiormente per innovazione o estetica:
Borisamico
Link: http://www.borisamico.it/
Anche se la resa grafica finale non è eccezionale, sicuramente il cavallo di battaglia del portfolio di Boris è la sperimentazione. Le animazioni la fanno da padrona e, anche se vanno a discapito dell’usabilità, si fanno apprezzare per l’originalità.
Andrea Baccolini
Link: http://www.andreabaccolini.it/
Navigazione one-page con grafica pulita e funzionale. Carini i grafici delle skills. Un lavoro sicuramente apprezzabile.
Kreattivamente
Link: http://www.kreattivamente.com/
Il portfolio più bello ricevuto è sicuramente quello di Lidia Cestari. Nella sua semplicità il sito riesce a coniugare al meglio originalità e funzionalità senza rendere dispersiva la navigazione e permettendo al tutto di essere essenziale ed immediato. Un ottimo lavoro secondo noi.
Aspettiamo i vostri commenti per sapere se questi lavori sono piaciuti anche a voi e arrivederci ad un prossimo “Portfolio-appuntamento”!