Ritorna la rubrica dedicata ai Plugins di WordPress che ci agevoleranno nello sviluppo dei nostri progetti web. Ogni mese vengono rilasciati vari tipi di plugins che possono essere usati a seconda delle proprie esigenze, sia per siti web privati che per siti web aziendali. Oggi parliamo di questi cinque plugins:
Ricordo a tutti che prima di installare i plugins conviene effettuare un backup del vostro database per evitare spiacevoli inconvenienti. E ora andiamo a vederli nel dettaglio.
Html5 jQuery Audio Player
Html5 jQuery Audio Player è un plugin che ci permette di inserire una singola traccia oppure un’intera playlist sul nostro blog, è possibile personalizzare il player con diversi colori, inserire una foto dell’album e un link per acquistare la traccia. Questo player funziona su tutti i principali browser e su tutti i dispositivi mobili, inoltre funziona su iPhone e iPad.
Link: Html5 jQuery Audio Player
Big Contact
BigContact è un plugin che ci permette di creare in pochi semplici step una pagina “contatti” con email, numero di telefono, calendario appuntamenti, form contatti per inviare richieste. E’ possibile inserire uno o più componenti a seconda delle nostre esigenze, inoltre possiamo configurare il plugin in 67 lingue.
Link: Big Contact
DudaMobile
DudaMobile è un interessante plugin che ci permette di creare una versione mobile per il nostro blog/sito web personale. E’ davvero semplice da customizzare possiamo cambiare i colori, il logo, ecc. in soli tre semplici step. Se non avete una versione mobile del vostro sito web ve lo consiglio vivamente.
Link: DudaMobile
Cyclone Slider
Cyclone Slider è un plugin che ci permette di creare uno slider con oltre venticinque transizioni, sei slider template (Default, Black, Blue, Myrtle, Thumbnails, Responsive) e un’interfaccia drag & drop con la quale è davvero semplice personalizzare il tutto.
Link: Cyclone Slider
Drop Shadow Boxes
Drop Shadow Boxes è un plugin che ci permette di creare dei box con delle sfumature per mettere in risalto i contenuti importanti del vostro blog. Tra le personalizzazioni abbiamo nove tipi di sfumature, altezza e larghezza, allineamento dx, sx, e centro inoltre possiamo decidere se la sfumatura è dentro o fuori il box.
Link: Drop Shadow Boxes
E tu conosci qualche utile plugin uscito negli ultimi mesi da segnalarci?