Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, saprai per certo che la prima cosa che dovrai realizzare sarà un Curriculum Vitae. Spesso, soprattutto chi è alle prime armi o non si occupa direttamente di web, ripiega sul formato europeo ignorando del tutto come, semplici accorgimenti visivi, possano farlo distinguere dalla mole di fogli che il datore di lavoro dovrà guardare. E’ facile intuire come un CV colorato e ben presentato rimanga impresso nella memoria di chi lo legge. Perchè sprecare quindi una possibilità del genere?
Le risorse che distribuiamo oggi gratuitamente sono 2 modelli di Curriculum Vitae in formato vettoriale, modificabili quindi con software come Adobe Illustrator, ed in formato A4, pronti per la stampa. Sono volutamente “condensati” in una pagina, infatti è sempre importante saper essere essenziali, e ricordarsi che chi lo vedrà, avrà probabilmente accanto a sè altre centinaia di fogli ancora da sfogliare e non vorrà certo perdere ulteriore tempo. Se ti noterà subito, avrai poi tutto il tempo di dire di persona chi sei e cosa vuoi sai realmente! Se sei un creativo potresti avere bisogno di qualche consiglio per scrivere una lettera di presentazione.
Le risorse possono essere utilizzate liberamente a patto di non essere modificate e citando l’autore. In allegato troverai anche il font open source utilizzato (Open Sans).