Contest creativi Fotolia: scegli il tuo!

Tempo stimato di lettura: 1 minuto, 56 secondi
Pubblicato il 25 Luglio 2014

Fotolia negli ultimi mesi ha lanciato due diversi contest per stimolare l’abilità creativa dei suoi utenti e dare la possibilità di vincere interessanti premi.

Partiamo con la TEN Collection, la terza edizione del fortunato progetto formativo che una volta ogni due mesi dà la possibilità a tutti gli utenti di internet di scaricare gratuitamente un file psd creato da una coppia di artisti di fama internazionale e studiarne le tecniche creative, ha visto nel mese di luglio la collaborazione del fotografo tedesco Paul Ripke e dell’illustratore inglese Nik Ainley. La loro opera, “Surf in the City“, è basata sul tema sport nel futuro.

Fotolia sta cercando grafici e fotografi, sia professionisti che amatoriali, che abbiano voglia di cimentarsi e provare a sfidare i due artisti TEN.

Partecipare è semplice: per sfidare il fotografo Paul Ripke, bisogna scattare una foto in alta risoluzione in formato jpeg sul tema “sport nel futuro”,  mentre per sfidare il grafico Nik Ainley bisogna creare un file psd basato sullo stesso tema, usando almeno 3 immagini Fotolia messe a disposizione nella app del Contest. Il video tutorial ripreso durante lo shooting TEN può essere un valido spunto per catturare idee creative e scoprire i trucchi utilizzati dagli stessi artisti.

Ricchi i premi in palio per ciascuna delle due categorie, per partecipare a uno o ad entrambi i contest basta collegarsi a Facebook con il proprio profilo ed accedere all’App TEN entro il 31 luglio. I vincitori verranno annunciati l’11 agosto.

Screenshot_MypicturesOltre al concorso TEN Collection che si ripete ogni due mesi con temi sempre diversi, due settimane fa, Fotolia ha lanciato la versione per Android della Instant App.

L’applicazione, già disponibile per iOS permette di monetizzare i propri scatti fatti con lo Smartphone e venderli direttamente su Fotolia.com.

Per celebrare l’uscita della App per Android, Fotolia ha rilanciato il Contest Instant mettendo in palio 5.000 € per la fotografia che risulterà la più venduta del 2014, scattata con dispositivo Android e caricata tramite la Instant App.

Il  premio va ad aggiungersi ai 5.000 euro già in palio per gli utenti iPhone.

Per partecipare, è sufficiente scaricare l’applicazione sul proprio dispositivo (iOS e Android) e iniziare a caricare le proprie immagini.

Allora, cosa stai aspettando? Con tanti premi in palio e con le vacanze estive alle porte, non ci sono scuse per non mettersi alla prova e testare le proprie abilità creative!

Shares