Fotocamera Facebook è un’applicazione molto semplice da utilizzare per gestire le tue foto su Facebook. L’applicazione si può scaricare in maniera gratuita tramite Apple Store. La funzione principale di questa applicazione è quella di condividere in maniera veloce le foto su Facebook.
L’applicazione permette anche di vedere le foto dei tuoi amici tramite la sezione Notizie, la logica è identica a quella dell’applicazione Facebook del tuo telefono. L’applicazione è disponibile solamente per iOS.
Una volta scaricata e installata, la prima cosa da fare, una volta fatta partire, è quella di configurarla. La configurazione è molto semplice, bisogna solamente collegare l’applicazione al tuo account Facebook. L’associazione avviene come al solito, devi inserire la tua username e password di Facebook.
Una volta collegato con il tuo account Facebook, l’applicazione chiederà di accedere al “Rullino” del tuo Iphone, se acconsenti le foto potranno essere condivise tramite Fotocamera Facebook. Se invece vietati l’accesso alle fot,o l’applicazione diventerà un semplice “reader” perché oltre a non poter condividere le foto già scattate non ne potrete fare delle nuove.