Oggi parleremo di ES Gestore File.
Un’app per dispositivi android utile per gestire e catalogare i propri file all’interno del proprio smartphone, ma non solo; infatti, a differenza dell’applicazione “archivio” presente di default su android, presenta numerose funzioni accessorie, tra queste la possibilità di poter gestire i vari account di cloud storage come dropbox, google drive e molti altri.
Questo permette di avere tutti i documenti, immagini e i file in generale a portata di mano, senza occupare la memoria interna dello smartphone o del tablet e senza aver bisogno di installare un app per ogni servizio cloud posseduto. Inoltre si può usufruire della funzione condividi con un altro dispositivo, sia via bluetooth, sia tramite wireless e protocollo ftp per per il pc, consentendo di accedere al contenuto del telefono senza collegamento fisico al pc, ed è possibile anche l’opposto, cioè effettuare anche l’accesso ai documenti del pc da smartphone.
Queste funzioni possono essere molto utiliper scambiare documenti tra colleghi o magari lasciare una copia di un file a un cliente. Cosa utilissima è poter gestire l’archivio interno e i vari profili cloud come un unica risorsa, infatti tramite le funzioni interne si può copiare o spostare un file con estrema facilità. È dotato di un lettore video e di un visualizzatore immagini integrato, oltre al programma per poter comprimere e decomprimere file zip.