L’uso del blu nel web design – Infografica

Tempo stimato di lettura: 0 minuti, 55 secondi
Pubblicato il 2 Dicembre 2013

Sì, lo so, lo scorso mese vi avevo detto che sarebbe stata l’ultima volta che avremmo parlato di colori nel web design ma quando ho visto quest’infografica non ho resistito. La trovo sempre un buon sistema per sintetizzare dati, valori e considerazioni, in questo caso sull’uso del blu nel web design. Nello scorso post avevamo parlato del blu come colore legato alla sicurezza, all’eleganza e alla pace e quest’infografica ci aiuta a spiegare meglio questi concetti aggiungendone ulteriori.

infografica-uso-del-blu

Dall’analisi di quanto descritto nell’infografica si evince che il blu è legato a numerosissimi brand di successo e che il suo utilizzo abbraccia diversi ambiti. Probabilmente il suo successo è legato al fatto di essere tra i colori primari e quindi preferito ai cosiddetti colori “artificiali”. L’abbinamento del blu con altri colori genera molteplici risultati, ognuno con una finalità diversa e con un significato diverso.
Questo a dimostrazione del fatto che il dosaggio dei colori e il loro bilanciamento resta un tassello fondamentale nella realizzazione di un progetto di successo!

Fonte infografica:
http://www.templatemonster.com/infographics/blue-website-design-keys-infographic.php

Trovi anche tu che il blu sia sinonimo di successo?

Shares