Essere multitasking oggi è d’obbligo, ma tenere traccia dei vari progetti che si seguono può diventare a volte un’impresa nell’impresa. Che tu sia freelance o dipendente, l’uso di tool di Project Management si rivela un’importante risorsa: gli strumenti di Projetc Management permettono di controllare l’avanzamento dei progetti, tenendo sott’occhio timing, fasi e tutte le spese del progetto a cui lavori.
Ecco una raccolta dei tool di project management più popolari sul web, sono tutti web-based, ovvero software consultabili dal web in qualsiasi momento, alcuni sono a pagamento, altri gratuiti, come il primo della lista: Apptivo.
Apptivo
Se avete voglia di provare un tool di project online, il primo da consigliarvi è Apptivo, uno dei più funzionali sul web ed è anche gratuito! Con Apptivo sei libero di creare il progetto su uno dei template predefiniti, integrabile con 50 applicazioni diverse, e puoi anche inviarlo ai clienti così da mostrare l’avanzamento del lavoro in tempo reale.
Tra le funzionalità, Apptivo è tool per report di vendita, controllo di gestione, finanze, contatti, mail, calendario e l’elenco potrebbe continuare. Per iniziale, di sicuro è un’ottimo punto di partenza.
Geniusproject
Ecco uno dei più famosi strumenti di Project Management online a pagamento. Geniusproject permette gestione del portafoglio, pianificazione e diagramma di Gantt, gestione delle risorse, tempo e spese di monitoraggio, tracking dei progetti, gestione del rischio. Esiste la possibilità di testarlo guatuitamente per 15 giorni, è disponibile in quattro lingue e tra i suoi clienti vi sono Toshiba, Braun Cartier e molti altri.
Basecamp
AJAXWorkspace
AJAXWorkspace è un altro project management online e strumento di collaborazione. È in grado di coordinare, organizzare, condividere e gestire tutti i componenti del tuo progetto e le tue attività di business. C’è una versione free fino a 3 progetti gestiti, ma l’applicazione ti mostrerà pubblicità.
@tasc
Multitasking e innovativo è @tasc, focalizzato sulle attività di progetto in team, anche in real time. La grafica della piattaforma è piacevole, è molto popolare ed stato scelto da uffici di grande fama.
Lighthouse
Impostando obiettivi e ROI, Lighthouse ti segnala i bug o gli arresti all’avanzamento delle fasi di progetto, non introduce però sostanziali funzionalità rispetto agli altri. Esiste anche qui una versione free da provare per 15 giorni.
CreativePro Office
CreativePro Office offre tutti gli strumenti di gestione del progetto in un unico luogo. E ‘a basso costo, infatti a soli 5 dollari al mese si ha il pacchetto per gestire fino a 10 progetti, ma il team di lavoro può essere composto solo da 3 colleghi. E’ ottimo comunque se devi cominciare a lavorare avendo a portata di mano calendario, statistiche, report e tag. Con CreativPro si ottiene una più approfondita capacità di tracciamento rispetto ad altre applicazioni anche a pagamento.
Tu hai mai provato uno di questi tools?
Ispirato: The 7 Most Popular Online Project Management Tools